Nel darvi il benvenuto in questa nuova esperienza sulla neve, vogliamo proporvi una piccola guida per godere al meglio le giornate in montagna e accedere ai corsi in modo semplice e soprattutto "fruttuoso". Naturalmente gli incaricati di Asola Sci sono presenti sul campo per aiutarvi e rispondere a tutte le vostre domande (soprattutto il primo giorno!), ma avere già una conoscenza di come si svolgono le attività pensiamo possa aiutare molto. Vi chiediamo quindi un piccolo sforzo e leggere tutta la pagina!
Grazie e a presto.
LA PARTENZA
Partenze per ALTRE LOCALITA': Asola 6:00 Casalmoro - 6:10 Acquafredda - Castiglione D/S 6:25 - Desenzano 6:40
Il giorno prima della partenza riceverete (solo il primo giorno) un SMS per ricordarvi gli orari, il punto di partenza e su quale autobus siete inseriti. In caso di inconvenienti dell’ultimo momento sarete comunque avvisati sul posto. Normalmente gli autobus restano assegnati per tutte le uscite successive come la prima giornata, in caso di variazioni verrete nuovamente contattati via SMS.
IL VIAGGIO
Durante il viaggio i responsabili vi spiegheranno tutti i momenti della giornata e lo svolgimento dei corsi. Verranno distribuite le pettorine di riconoscimento da indossare durante le lezioni. (Visto che assicurano una buona visibilità, potete naturalmente indossarle per tutta la giornata). Le pettorine vanno restituite solo l'ultimo giorno. Verranno inoltre distribuiti i memorandum per i corsisti (orari e gruppi) ed inoltre assegnati dei cartellini di riconoscimento.
SKIPASS
Sempre durante il viaggio verranno venduti direttamente gli skipass (delle varie categorie) e le tessere punti (consigliate a chi magari è la primissima volta che indossa gli sci o lo snowboard).Gli skipass (di tipo magnetico, non vanno inseriti nei tornelli degli impianti) vanno tenuti in tasca dal lato SINISTRO del corpo. E’ importante NON TENERE NELLA STESSA TASCA SKIPASS VECCHI E NUOVI in quanto il tornello potrebbe segnalare errori e non far passare lo sciatore. Le tessere punti NON HANNO SCADENZA ed i punti non utilizzati possono essere sfruttati le domeniche successive. Potete recarvi presso l’ufficio skipass per conoscere il numero dei punti rimanenti. Sull'autobus non verranno consegnati gli skipass reali, ma dei talloncini plastificati come "contrassegno" dell'avvenuto acquisto. All'arrivo del bus, dovrete restare per qualche minuto nelle sue immediate vicinanze, un nostro incaricato procurerà le tessere funzionanti e ve le consegnerà in cambio del talloncino ricevuro.
Se qualcuno vuole ritirare gli skipass per sè e i suoi amici o famigliari, deve consegnare tutti i relativi talloncini.
L'ARRIVO
L’arrivo è previsto alle ore 9:15 circa. A chi deve noleggiare è consigliato di iniziare a prepararsi sull’autobus già da qualche minuto prima dell’arrivo in modo da essere pronto a scendere immediatamente e a recarsi al negozio (vicinissimo sia al parcheggio che alle piste). L’orario di arrivo è infatti ottimale per un noleggio rapido, col passare dei minuti infatti possono aumentare i clienti ed essere costretti a lunghe attese. L’autobus verrà CHIUSO dopo una mezz’ora circa dall’arrivo, e non sarà più possibile accedere alla zona viaggio fino alle ore 15:00 circa. La zona di carico dei bauli invece resterà sempre aperta e quindi accessibile in ogni momento della giornata. Se volete quindi lasciare sul pullman qualcosa che potrebbe servirvi successivamente, non lasciatelo sui sedili, ma spostatelo nella zona sottostante. Attenzione: gli autobus non sono presidiati, non lasciate oggetti di valore.
SVOLGIMENTO DEI CORSI
Date le mutevoli condizioni di svolgimento dei corsi in base al numero e tipologia di iscritti, le informazioni dettagliate e precise verranno fornite direttamente sul bus durante il viaggio
IL RINFRESCO
Irrinunciabile tradizione consolidata da anni è la merenda prima della partenza! Asola Sci mette a disposizione una simpatica merenda per rilassarci un attimo prima della partenza e scambiare così quattro chiacchiere sulla giornata! Si svolge dalle ore 15:00 nelle aree adiacenti a dove sono parcheggiati gli autobus. E’ un bel momento di festa, e chiunque se vuole può portare qualcosa da condividere con il gruppo! (e sfoggiare così le sue doti culinarie)
LA PARTENZA
La partenza è fissata per le ore 15:45 (a meno di baldorie decise all'unanimità attorno al tavolo della festa!). Chiediamo che quindi per quell'ora abbiano tutti già reso l’attrezzatura presa a nolo oppure riposto la propria nella zona di carico. A questo proposito, chiediamo cortesemente a coloro che scendono per primi di attendere fino a pochi minuti prima della partenza a caricare il loro materiale. In questo modo all'arrivo, potrete prelevare la vostra attrezzatura in un attimo senza dover "ribaltare" il baule! (E credeteci quando si è stanchi e magari c’è nebbia o piove…)
IL RITORNO
L’arrivo è previsto ad Asola per le (circa) ore 18:30 per le uscite di folgaria e per le 19:00 per quelle di Pampeago. Durante il viaggio di ritorno dovete riconsegnare le pettorine e (solo per la prima Domenica) i cartellini dei gruppi che vi saranno resi nelle uscite successive con le necessarie correzioni.